Castellanza primaria importanza alla sanità

 Insieme. Con mille strade comuni da percorrere e con un unico denominatore: favorire sempre maggiormente la prevenzione e la cura dei cittadini in ambito sanitario. Comune di Castellanza e Humanitas Mater Domini si sono stretti poderosamente la mano.

“La convenzione – spiega una nota di Palazzo Brambilla – prevede agevolazioni valide per tutto il 2023 per i cittadini residenti a Castellanza, a partire dal primo marzo, infatti, avranno la possibilità di effettuare in ospedale visite ed esami in regime privato a una tariffa agevolata”. La convenzione abbraccia le visite specialistich senza scelta nominativa del medico e altre prestazioni ambulatoriali.

“Con la sottoscrizione di questa convenzione – spiega il sindaco Mirella Cerini – ancora una volta l’amministrazione comunale dimostra di essere sensibile e di avere a cuore i temi che riguardano la prevenzione e la salute dei propri cittadini, a maggior ragione in un momento delicato come l’attuale, dare la possibilità a tutti i castellanzesi di eseguire esami e visite a prezzi calmierati ritengo sia un impegno importante”. 

Alex Carini, amministratore delegato di una struttura che opera da sessant’anni sul territorio, effettua oltre 90 mila visite ed esami l’anno e accoglie con il suo Pronto Soccorso 26 mila persone, ha ricordato come Humanitas guardi da oltre mezzo secolo alle esigenze del territorio anche attraverso  “l’adesione a iniziative di prevenzione promosse da Ats e Regione e la realizzazione di nuovi spazi dedicati alla salute”.

E valuta la convenzione come “un aspetto che si aggiunge al quadro di impegno verso il territorio con attività di sensibilizzazione sui tempi della salute e degli stili di vita”.  Un impegno che abbraccia anche il mondo scolastico con l’attivazione di Corsi di Primo Soccorso destinati alle studentesse e agli studenti delle scuole medie Leonardo da Vinci. 

Condividi:

Related posts